Descrizione
Si avvisano gli utenti di provvedere quanto prima a contattare l'ufficio anagrafe per il rilascio del nuovo documento d'identità.
Più si attenderà per rifare la carta d’identità e più i tempi della procedura di rilascio potrebbero dilazionarsi visto il numero di utenti che si prevede si rivolgeranno al Comune nella prossima estate 2026.
Con delibera di giunta comunale è stata definita come unica modalità di pagamento delle carte d'identità l'utilizzo del bonifico bancario .
Più si attenderà per rifare la carta d’identità e più i tempi della procedura di rilascio potrebbero dilazionarsi visto il numero di utenti che si prevede si rivolgeranno al Comune nella prossima estate 2026.
Con delibera di giunta comunale è stata definita come unica modalità di pagamento delle carte d'identità l'utilizzo del bonifico bancario .
COORDINATE BANCARIE PER BONIFICO
BANCA INTESA SANPAOLO SPA DI RIVAROLO CANAVESE
INTESTAZIONE COMUNE DI VIALFRE'
CAUSALE PAGAMENTO CIE + NOME E COGNOME
IBAN IT 18 K030 6930 8611 0000 0046115
Il cittadino che deve rifare la carta d'identità è invitato a presentarsi allo sportello del predetto ufficio o chiamare il Comune allo 0125/739101 per prendere appuntamento per il rilascio della stessa.
I costi della carta d'identità sono i seguenti:
-€22,00 ( di cui € 5,42 di diritti fissi e di segreteria comunali e € 16,79 è il corrispettivo per spese sostenute dal Ministero dell'Interno per la spedizione) per primo rilascio o rinnovo alla scadenza del documento precedente o entro 6 mesi alla scadenza del documento precedente;
-€ 27,00 ( di cui € 10,58 di diritti fissi e di segreteria comunali e € 16,79 è il corrispettivo per spese sostenute dal Ministero dell'Interno per la spedizione) per furto, smarrimento, deterioramento o cambio di generalità
PRESENTARSI ALL'APPUNTAMENTO MUNITI DI:
- N. 1 FOTOTESSERA A COLORI RECENTE
- IL TESSERINO SANITARIO
- LA RICEVUTA DI PAGAMENTO DEL BONIFICO
- LA CARTA D'IDENTITA' SCADUTA O IN SCADENZA O LA DENUNCIA DI FURTO O SMARRIMENTO
-€22,00 ( di cui € 5,42 di diritti fissi e di segreteria comunali e € 16,79 è il corrispettivo per spese sostenute dal Ministero dell'Interno per la spedizione) per primo rilascio o rinnovo alla scadenza del documento precedente o entro 6 mesi alla scadenza del documento precedente;
-€ 27,00 ( di cui € 10,58 di diritti fissi e di segreteria comunali e € 16,79 è il corrispettivo per spese sostenute dal Ministero dell'Interno per la spedizione) per furto, smarrimento, deterioramento o cambio di generalità
PRESENTARSI ALL'APPUNTAMENTO MUNITI DI:
- N. 1 FOTOTESSERA A COLORI RECENTE
- IL TESSERINO SANITARIO
- LA RICEVUTA DI PAGAMENTO DEL BONIFICO
- LA CARTA D'IDENTITA' SCADUTA O IN SCADENZA O LA DENUNCIA DI FURTO O SMARRIMENTO
PER IL RILASCIO DI CIE A MINORI
A partire dai 12 anni (compiuti) al minore verranno prese le impronte digitali e dovrà firmare il documento.
Occorre che i genitori accompagnino il minore e firmino per la validita' all'espatrio del figlio/a.
Se uno dei genitori non può essere presente allo sportello il giorno dell'emissione della CIE dovrà munire di sua delega il genitore che si presenterà allo sportello.
Il modello di delega è scaricabile al fondo di questo avviso "istanza genitore per figli minorenni per espatrio"
A partire dai 12 anni (compiuti) al minore verranno prese le impronte digitali e dovrà firmare il documento.
Occorre che i genitori accompagnino il minore e firmino per la validita' all'espatrio del figlio/a.
Se uno dei genitori non può essere presente allo sportello il giorno dell'emissione della CIE dovrà munire di sua delega il genitore che si presenterà allo sportello.
Il modello di delega è scaricabile al fondo di questo avviso "istanza genitore per figli minorenni per espatrio"
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 20/10/2025 11:12:33