BIMBI E FRANTOIO

Lunedì 21 Ottobre le classi 2°A e 2°B della scuola primaria “Guido Gozzano” di San Giusto hanno trascorso la giornata a Vialfrè a raccogliere le olive negli appezzamenti comunali.

Sono stati accolti con affabilità e gentilezza dal sindaco e dalla consigliera Lara Putto che è rimasta con i bambini e le insegnanti l’intera giornata.

Dopo aver lavorato “duramente”  con rastrelli, secchielli e cassette i bambini hanno potuto degustare il frutto delle loro fatiche: l’olio appena prodotto.

L’associazione ASSPO ha guidato le classi nella visita al frantoio; l’agronomo  De Maria ha illustrato con parole semplici la lavorazione delle olive ed il presidente, Pier Luigi Baratono, ha offerto la degustazione dell’olio.

Questo piccolo paese ha saputo offrire a dei bambini l’opportunità di capire facendo ciò che spesso si conosce soltanto leggendo.

tl_files/file_e_immagini/Images/PIANEZZE/bimbi e frantoio.JPG

02/11/2013 19:08 a cura di Comune di Vialfre (0 commenti)

[ Pagina Precedente ]